La presenza di gravi patologie croniche che comportano la necessità di sostenere spese mediche continuative che diminuiscono le disponibilità economiche del ricorrente e il netto peggioramento della situazione economica dell'attuale seconda moglie, comportano la revoca dell'assegno divorzile spettante
ApprofondisciL'avv. Daniela Giampieri ha difeso con successo un cliente dello studio sottoposto a indagini per aver provocato, in concorso con altri, presunte lesioni personali al querelante.
ApprofondisciIl GUP del Tribunale di Ancona, su istanza della parte offesa rappresentata e difesa dallo Studio, ha applicato la misura del divieto di avvicinamento dell'imputato, ex coniuge della parte offesa, a meno di 200 metri dall'abitazione della stessa, mantenendo tale distanza minima da quest'ltima e dalla figlia, dai luo
ApprofondisciL'avv. Daniela Giampieri ha ottenuta, a vantaggio di un suo assistito, l'archiviazione del procedimento amministrativo relativo al divieto di accesso alle aree urbane comminato dalla Questura di Ancona.
ApprofondisciLo Studio, nella persona dell'avv. Daniela Giampieri, ha patrocinato con successo il procedimento di sequestro conservativo ex art. 2905 c.c. presentato nel corso dell'azione giudiziaria volta a revocare l'atto con cui il debitore aveva venduto la propria partecipazione in una società a responsabilità
ApprofondisciLo Studio ha ottenuto l'accoglimento dell'opposizione proposta contro un decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo, poi sospeso ex art. 649 c.p.c., con conseguente revoca del titolo.
ApprofondisciPer un cliente imprenditore edile con vari cantieri in corso di esecuzione, lo Studio ha ottenuto un decreto inaudita altera parte finalizzato alla cancellazione della illegittima/errata segnalazione effettuata dalla Banca del nominativo della sua società presso la Centrale Rischi della Banca d'Italia.
ApprofondisciLo Studio ha assistito una curatela fallimentare, ottenendo il rigetto dell'istanza di sospensione dell'efficacia esecutiva della sentenza di condanna di primo grado, inibitoria concessa provvisoriamente dalla Corte con provvedimento emesso inaudita altera parte
ApprofondisciLo studio ha assistito con successo un socio, titolare del 50% del capitale sociale di una società per azioni, nel giudizio proposto dall'altro socio, titolare del 50% residuo del capitale sociale, il quale aveva impugnato il provvedimento con cui il Tribunale delle Imprese di Ancona aveva nominato ex ar
ApprofondisciLo Studio, per una società assistita sottoposta a procedura concorsuale, ha ottenuto un provvedimento che ha dichiarato l'inammissibilità della dichiarazione di fallimento della società in concordato preventivo omologato senza preventiva risoluzione del concordato.
ApprofondisciL'associazione professionale GFAV ha difeso una società da un' azione revocatoria fallimentare proposta da una società in amministrazione straordinaria in relazione a pagamenti effettuati per forniture di prodotti nei sei mesi antecedenti la dichiarazione di apertura della procedura.
ApprofondisciNell'ambito di un procedimento per la cessazione degli effetti civili del matrimonio, radicato da parte di un coniuge che chiedeva anche il riconoscimento di un assegno divorzile, lo Studio ha assistito una cliente, ottenendo il rigetto della richiesta di assegno ed un articolato ordine di protezione nei confronti
ApprofondisciLo Studio ha tutelato i diritti degli eredi legittimi di un soggetto deceduto, ottenendo la dichiarazione di indegnità a succedere dell'erede testamentario, con esclusione dello stesso dalla successione e conseguente condanna al pagamento dell'importo di euro 465 mila, oltre interessi dall'apertura della suc
ApprofondisciLo Studio ha rappresentato una società cooperativa nell'ambito di un giudizio di opposizione a decreto ingiuntivo azionato dal cessionario del credito, ottenendone la revoca.
ApprofondisciLo Studio ha difeso una società cooperativa in un giudizio di opposizione a decreto ingiuntivo notificato alla stessa in forma provvisoriamente esecutiva, ottenendone la revoca.
ApprofondisciL'associazione professinale ha rappresentato e difeso una società cooperativa in un giudizio di opposizione allo stato passivo, ottenendo dal Tribunale di Perugia ordinanza che riconosce la prededucibilità di un credito di euro 340 mila, già ammesso al passivo in semplice chirografo.
ApprofondisciLo Studio ha assistito con successo un cliente nell'ambito di un giudizio di cessazione degli effetti civili del matrimonio, ottenendo dal Tribunale di Macerata una sentenza di revoca dell'assegno divorzile in favore dell'ex coniuge.
ApprofondisciLo Studio ha tutelati i diritti di una cliente in materia di abusi familiari, ottenendo dal Tribunale di Ancona un articolato ordine di protezione nei confronti del coniuge separato.
ApprofondisciLo Studio ha patrocinato con successo un'istanza di autorizzazione proposta innanzi al Tribunale di Ancona dal trustee per un trust costituito dal de cuius
ApprofondisciLo Studio si è occupato del diritto di accesso alle origini a seguito della innovativa sentenza n. 278/2013 della Corte Costituzionale.
Approfondisci